Acquerelli

15 marzo 2021 Le mie illustrazioni per la raccolta poetica “Il contrario di tutto”

“Il contrario di tutto” è un libro di poesie e racconti scritto dalla napoletana Rosa Mancini per LFa Publisher.
I testi sono maturati proprio durante questa pandemia e parlano di un viaggio verso la rinascita, la consapevolezza di attraversare un mondo che resta in piedi nonostante questa pandemia. Aprire gli occhi su quello che ci circonda, lasciare andare via il futile. Quando Rosa mi ha parlato del suo progetto e della sua idea di rendermi partecipe con alcuni dipinti, ho visto quasi subito chiaramente come avrei interpretato questa rinascita tra i versi e ho legato il mio soggetto, un cuore anatomico, al mondo naturale. 1 cuore e le sue 4 stagioni, acquerelli su carta rosaspina avorio. Dall’inverno della solitudine sotto terra fino allo sbocciare fuori della primavera e dell’estate. Come la natura che va avanti sempre e comunque, così va gettato il “cuore oltre l’ostacolo” per resistere.

Le presentazioni della raccolta per adesso si tengono online sulla pagina dell’Associazione Poesie Metropolitane ma non appena possibile gli incontri avverranno all’aperto, nello specifico nei parchi pubblici e negli spazi in cui si ha bisogno di riqualifica, motivo per cui parte del ricavato delle vendite verrà devoluto di volta in volta al luogo che ci accoglie. Potrete incontrare l’autrice, acquistare le copie e vedere in mostra i miei dipinti. Per ora tutto questo lo facciamo via social, seguite le dirette, ci vediamo là!!

Nel libro sono presenti quattro dipinti di Valentina Guerra. Il viaggio del cuore. Valentina ha saputo immergersi in ogni verso delle mie poesie.” (Rosa Mancini)

Copertina libro

La copertina del libro è stata realizzata dall’artista Otarebill

error: Content is protected !!